Ancora un furto odioso all’interno di una scuola, ma questa volta i malviventi vengono bloccati e la refurtiva viene recuperata grazie all’intervento delle forze dell’ordine. I fatti sono accaduti ieri notte, 3 gennaio. Due uomini, un nordafricano di 20 anni e un ghanese minorenne, sono entrati nella scuola elementare di Sant’Antonio e hanno portato via tre computer portatili.
L’effrazione, però, ha fatto scattare l’allarme e sul posto si sono precipitati i vigilanti, la polizia e i carabinieri. I due, vistisi braccati, sono fuggiti a piedi cercando di far perdere le proprie tracce tra i campi avvolti dall’oscurità. Le forze dell’ordine, però, non si sono perse d’animo e hanno setacciato a lungo il territorio.
Gli sforzi sono stati premiati: poco dopo, infatti, una pattuglia dei carabinieri ha intercettato la coppia di malviventi nei pressi della chiesa di Sant’Antonio. Il 20enne è stato arrestato, mentre il ghanese minorenne è stato denunciato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…