Notizie

Galateo per cani e proprietari appuntamento di sabato 15 marzo allo sgambatoio di Borgo Trebbia rinviato a sabato 29 marzo -AUDIO

Galateo per cani e proprietari previsto per domani sabato 15 marzo è rinviato per le condizioni avverse del tempo previsto, si doveva tenere allo sgambatoio di Borgo Trebbia, la data sarà recuperata sabato 29 marzo 2025.

Galateo per cani e proprietari, il progetto

Si tratta di un progetto itinerante patrocinato dal comune di Piacenza che vede sette appuntamenti in sette sabati diversi, in sette aree di sgambamento della città di Piacenza – racconta Paola Monga coordinatrice delle Guardie Ecozoofile OIPA Piacenza – Siamo partiti già con tre appuntamenti già svolti, con una buona partecipazione, il prossimo era previsto nell’area di sgambamento di Brogo Trebbia per domani per le condizioni avverse del tempo è rinviato a sabato 29marzo 2025.

Intervista con Paola Monga Coordinatrice Guardie Ecozoofile Oipa Piacenza

Galateo per cani e proprietari, gli incontri

Gli incontri hanno la finalità di informare i cittadini sulla corretta gestione dei cani nell’ambito urbano, quindi sono rivolti ai proprietari che abbiano delle curiosità da manifestare perché presenti e a disposizione ci saranno oltre che alle guardie zoofile, un educatore cinofilo completamente per chiarimenti sul comportamento del proprio cane, sull’interazione, sulla modalità di fruizione delle aree di sgambamento in cui i cani si incontrano e la figura di un legale che cambia di volta in volta perché all’interno del nostro nucleo ci sono tre legali, saranno anche loro a disposizione per eventuali chiarimenti sulle responsabilità civili o penali anche di danni eventualmente causati dal proprio animale o da altri animali in caso di gestione non corretta”.

Nuovo corso per nuovi volontari OIPA

È in procinto di partire un nuovo corso di formazione per diventare una guardia ecozoofila quindi di ottenere un decreto prefettizio di guardia particolare giurata con tutte le funzioni annesse e ci sarà la presentazione del corso il Mercoledi 19 di marzo alle 20 e 30 presso la casa delle associazioni in via musso 3 a Piacenza. Noi abbiamo veramente bisogno di volontari che siano motivati, che abbiano desiderio di difendere i diritti degli animali che sono i volontari sono sempre troppo pochi, e gli animali troppo poco difesi. È molto importante che ci siano persone motivate serie che abbiano il desiderio di unirsi a noi e di lottare per questa causa.”.

Informazioni

Tutte le info sulle attività di Oipa a Piacenza e in tutta italia e per i corsi di guardia ecozoofila sul sito www.oipa.org, c’è anche la pagina social su Facebook

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

17 secondi fa

Scherma – Irene Cecchet (Pettorelli) ottiene il pass per la seconda prova nazionale Giovani

Si chiude con un bel risultato il 2025 in pedana del Circolo della scherma "Pettorelli",…

2 minuti fa

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

17 ore fa

Volley – Civitanova-Gas Sales 3-1, la Lube interrompe la striscia dei biancorossi e li scavalca in classifica. Boninfante: “Il servizio ha fatto la differenza”

Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…

18 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

18 ore fa