Politica

Gandolfi resta alla guida di Fiorenzuola: “Cinque anni fa una vittoria inaspettata, essere confermato dai cittadini è una grande soddisfazione” – AUDIO

Secondo mandato per il sindaco Romeo Gandolfi che per altri cinque anni sarà alla guida del comune di Fiorenzuola.

“Essere riconfermato dai propri concittadini con una vittoria così ampia è davvero una soddisfazione. Cinque anni fa mi sono presentato come outsider e ho ottenuto una vittoria inaspettata, non a caso mi sono sempre definito “sindaco per caso”. Dopo cinque anni, aver ottenuto questa credibilità è veramente confortante e da tanta soddisfazione”.

“Ora dobbiamo proseguire ciò che abbiamo iniziato. Ci sono tanti progetti che devono ancora partire ma sono pronti: oltre alla manutenzione ordinaria delle strade, ci sono progetti come la pista ciclopedonale di Baselica per cui sono in atto le procedure espropriative. Penso poi al bando di gara per la costruzione della sede di Protezione Civile sovracomunale e altri progetti che sono in itinere. L’obiettivo per i prossimi cinque anni resta comunque la costruzione delle nuove scuole elementari, accedendo ai fondi del PNRR”.

“Mi sono ricandidato in un momento in cui avevo il voto contrario di mia moglie che non voleva che mi impegnassi per altri cinque anni, considerati i sacrifici che questo incarico comporta per tutta la famiglia, a partire dalle assenze e non solo fisiche, dal momento che in questo lavoro il pensiero è costantemente rivolto al bene del proprio comune. Sono riuscita a convincerla e da lì ho proseguito cercando di convincere la cittadinanza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa