Sport

Gas Sales Bluenergy, attesa finita: partono i playoff contro Trento

L’attesa è finita: mercoledì 10 marzo alle ore 20.30 Gas Sales Piacenza debutta ufficialmente nei Quarti Play Off di SuperLega Credem Banca e lo fa contro una delle corazzate del campionato, l’Itas Trentino (Diretta Rai Sport).

Un appuntamento importante per Clevenot e compagni che alla seconda stagione in SuperLega hanno centrato la qualificazione ai play off. I biancorossi arrivano a questa sfida con il morale alto e con alle spalle una striscia positiva di sei vittorie consecutive, quattro conquistate in Regular Season contro Padova, Verona, Monza e Milano e due contro Padova dopo il passaggio nel Turno Preliminare.

Tra gli ex di turno c’è Aaron Russell che da quando è in Italia i play off li ha sempre disputati

“I play off danno sempre grandi emozioni, Piacenza è la terza squadra da quando sono in Italia in cui li gioco.  Mercoledì ce la vedremo contro Trento, la mia ex squadra e per questo le emozioni sono ancora più grandi, però sono sempre molto motivato e concentrato. Vogliamo disputare una bella gara e poi vediamo quello che succede. Siamo consapevoli che sono una formazione forte, da parte nostra dovremo stare molto attenti in ricezione e difesa perchè hanno battitori e attaccanti che spingeranno molto. Dovremo difendere bene per costruire il nostro gioco”.

Diciottesima partecipazione nei Play Off, invece, per l’Itas Trentino guidata da Angelo Lorenzetti. I gialloblù sono fermi in campionato dall’ultima di Regular Season contro Ravenna ma nel frattempo hanno proseguito il loro cammino in CEV Champions League conquistando la semifinale. Prima di pensare però alla competizione europea, Gianelli e compagni sono concentrati su questa sfida che affronteranno tra le mura amiche della BML Group Arena. Nei due confronti stagionali i trentini si sono sempre imposti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

7 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

18 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

18 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

18 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

20 ore fa