La Gas Sales Bluenergy Piacenza scenderà in campo il 13 settembre per la Del Monte Coppa Italia. Nella prima fase le avversarie saranno: Ravenna, Padova e Cisterna.
Dopo aver chiuso un ottimo mercato con il ritorno di Hierrezuelo in biancorosso, la Gas Sales Bluenergy Piacenza può iniziare a concentrarsi totalmente sulla prossima stagione pallavolistica.
Nelle ultime ore sono arrivate novità importanti da parte della Lega Pallavolo Serie A, la quale ha ufficializzato il calendario della Del Monte Supercoppa – che non interesserà tuttavia Piacenza – e della Del Monte Coppa Italia.
La Del Monte Coppa Italia comincerà per i biancorossi il 13 settembre, quando nella fase iniziale la squadra di Coach Andrea Gardini dovrà sfidare nel gruppo B Ravenna, Padova e Cisterna. Le prime due classificate di questo raggruppamento giungeranno ai quarti insieme alle migliori due del gruppo A e alle prime quattro della classe della scorsa SuperLega, ovvero Civitanova, Trento, Modena e Perugia.
Per quanto riguarda le altre competizioni, bisognerà attendere qualche giorno in più. La SuperLega comincierà il 27 settembre, mentre i campionati di A2 e A3 avranno luogo a partire dal 18 ottobre.
Partecipano le dodici formazioni iscritte al campionato di SuperLega 2020/21. Le migliori quattro classificate della stagione 2019/20 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono ammesse direttamente ai quarti di finale. Le rimanenti otto squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della passata stagione. Queste otto squadre disputeranno un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa e una in trasferta.
Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai quarti.
Gli accoppiamenti dei quarti saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season di SuperLega 2020/21. Le partite saranno giocate in gara unica in casa della squadra con classifica migliore. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.
Girone A: Allianz Milano (5a classificata), NBV Verona (8a classificata), Vero Volley Monza (9a classificata), Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia (12a classificata).
Girone B: Consar Ravenna (6a classificata), Pallavolo Padova (7a classificata), Gas Sales Bluenergy Piacenza (10a classificata), Top Volley Cisterna (11a classificata).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…