Gas Sales Bluenergy Piacenza: ecco le avversarie in Coppa Italia

gas sales bluenergy piacenza

La Gas Sales Bluenergy Piacenza scenderà in campo il 13 settembre per la Del Monte Coppa Italia. Nella prima fase le avversarie saranno: Ravenna, Padova e Cisterna.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Dopo aver chiuso un ottimo mercato con il ritorno di Hierrezuelo in biancorosso, la Gas Sales Bluenergy Piacenza può iniziare a concentrarsi totalmente sulla prossima stagione pallavolistica.
Nelle ultime ore sono arrivate novità importanti da parte della Lega Pallavolo Serie A, la quale ha ufficializzato il calendario della Del Monte Supercoppa – che non interesserà tuttavia Piacenza – e della Del Monte Coppa Italia.

La Del Monte Coppa Italia comincerà per i biancorossi il 13 settembre, quando nella fase iniziale la squadra di Coach Andrea Gardini dovrà sfidare nel gruppo B Ravenna, Padova e Cisterna. Le prime due classificate di questo raggruppamento giungeranno ai quarti insieme alle migliori due del gruppo A e alle prime quattro della classe della scorsa SuperLega, ovvero Civitanova, Trento, Modena e Perugia.

Per quanto riguarda le altre competizioni, bisognerà attendere qualche giorno in più. La SuperLega comincierà il 27 settembre, mentre i campionati di A2 e A3 avranno luogo a partire dal 18 ottobre.

Formula della Del Monte Coppa Italia SuperLega 2020/21

Partecipano le dodici formazioni iscritte al campionato di SuperLega 2020/21. Le migliori quattro classificate della stagione 2019/20 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono ammesse direttamente ai quarti di finale. Le rimanenti otto squadre saranno divise in due gironi da quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della passata stagione. Queste otto squadre disputeranno un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa e una in trasferta.

Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai quarti.
Gli accoppiamenti dei quarti saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season di SuperLega 2020/21. Le partite saranno giocate in gara unica in casa della squadra con classifica migliore. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.

I gironi

Girone A: Allianz Milano (5a classificata), NBV Verona (8a classificata), Vero Volley Monza (9a classificata), Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia (12a classificata).

Girone B: Consar Ravenna (6a classificata), Pallavolo Padova (7a classificata), Gas Sales Bluenergy Piacenza (10a classificata), Top Volley Cisterna (11a classificata).

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank