Sport

Gas Sales Piacenza, Gardini: “Bello tornare al PalaBanca. Dal 13 luglio ci alleneremo insieme” – AUDIO

Le parole di Andrea Gardini, coach della Gas Sales Piacenza, in merito alla ripresa delle operazioni in casa biancorossa: dal 13 partono gli allenamenti, a settembre (forse) la stagione

E’ iniziata la nuova stagione della Gas Sales Piacenza. Il club biancorosso, dopo il baseball, è la seconda società piacentina che si rimette in moto dopo l’ondata infernale del covid-19.
I giocatori (quelli già in Italia) si sono ritrovati ieri (6 luglio) al PalaBanca per svolgere gli esami di rito, in modo da poter iniziare con il lavoro fisico.

Gardini aspetta gli stranieri e l’inizio della nuova annata, ma nel mentre ha parlato con i microfoni di RadioSound.

Com’è stato rientrare al PalaBanca?

Riaprire il PalaBanca è stato sicuramente piacevole anche perché la sosta è stata decisamente troppo lunga. Oggi finiremo il giro di test (sierologici, obbligatori) con i ragazzi, e poi incominceremo un lavoro fisico per introdurci alla prossima settimana. Per il 13 dovremo essere tutti in regola, quindi cominceremo con le attività corali.

Sono già arrivati tutti o manca qualcuno?

Il problema di questa situazione è far arrivare i giocatori stranieri perché non c’è ancora coordinazione tra Federazione e CONI per liberare i visti. E’ ancora tutto tarato sulle vecchie tempistiche, ma così facendo c’è il rischio di vedere alcuni giocatori solamente 2 settimane prima del campionato. Speriamo si arrivi ad una soluzione il prima possibile.

Quale futuro vedi per la pallavolo?

La mia supposizione è che se non metti 3-4mila persone nei palazzetti ogni settimana avrai un grosso problema finanziario e di sponsorizzazioni. Speriamo che la pay-per-view possa sopperire, ma senza il pubblico sarà dura. In più, per la pallavolo giocata sarà ancora più difficile perché performare in un palazzetto vuoto è fin più triste che in allenamento. Ci saranno ripercussioni anche sul lato psicologico del gioco.

Obiettivi, speranze?

Faremo punto e a capo con una squadra completamente ristrutturata e proveremo a risultare tra le migliori del campionato italiano. Obiettivi non ce ne sono ancora, ma la costruzione del roster è stata fatta con un’ottima qualità.

Related Post

L’intervista completa ad Andrea Gardini, coach della Gas Sales Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa