Sport

Gas Sales Piacenza, il cuore non basta contro la Lube Civitanova

Ci prova la Gas Sales, tiene in campo Civitanova per oltre un’ora e mezza, costringe la Lube a ricorrere ai vantaggi in due set, ma alla fine torna a Piacenza senza punti e senza nemmeno un set vinto. Non bastano un Nelli miglior marcatore a quota 22, una ricezione e un attacco che vede Piacenza fare meglio degli avversari, perché quando davvero conta la Lube ha qualcosa in più, si sapeva alla viglia e si capisce sul campo. La squadra di Andrea Gardini esce comunque a testa alta dall’Eurosuole Forum, anche se per muovere la classifica bisognerà attendere le prossime gare.

La partita

Dopo le premiazioni a Dragan Stankovic da parte di società e tifosi marchigiani e lo striscione “Chi la maglia ha onorato non sarà dimenticato” si parte nel segno di Krsmanovic: muro punto e due ace fanno capire che la Gas Sales non ha timore in casa dei campioni d’Italia e d’Europa. Regge la ricezione biancorossa anche di fronte ai bombardieri della Lube, anzi è il servizio degli emiliani a creare grandi problemi agli avversari.

Primo set

Kooy trova due ace consecutivi e Piacenza conduce ancora 10-9. Si prosegue appaiati fino a 18, quando un muro dei marchigiani piazza la prima spallata all’incontro. Ma anche sotto 21-19 la formazione di Gardini dimostra un grande carattere e trascinata dai Lupi Biancorossi presenti in buon numero sulle tribune pareggia a 22. Non è finita, Civitanova allunga nuovamente ma gli ospiti reggono l’urto e annullano due set point pareggiando a 24. Poi Ghafour e un muro su Kooy chiudono la prima frazione 26-24.

Secondo set

Il muro e la battuta dei padroni di casa fanno la differenza a inizio secondo parziale, con Simon che si presenta dietro la linea dei nove metri e accompagna la sua squadra fino al 10-5. Quando il set sembra segnato ecco la grande reazione della Gas Sales trascinata da un super Nelli (autore di 9 punti nel parziale). Pallone dopo pallone la squadra di Gardini risale, non si scompone nemmeno dopo un’altra serie in battuta di Simon e quando Kooy trova un muro vincente gli ospiti sono a due soli punti di distanza: 18-16.

Adesso è Piacenza a dettare il ritmo, con Krsmanovic che firma il 18-19. Il muro di Anzani su Berger sembra mettere fine al parziale, invece con la Lube avanti 21-18 Piacenza si regala nuovamente una grande reazione, Nelli pareggia a 22 con il servizio poi regala anche il set point agli ospiti annullato da Ghafour. E ancora una volta ai vantaggi i padroni di casa si rivelano letali firmando il 27-25.

Terzo set

Piacenza non molla, ma sotto 2-0 contro Civitanova diventa un’impresa titanica. Anche perché Simon continua a martellare e un ottimo Nelli non è sufficiente per reggere l’impatto. Volano 10-6 i marchigiani e questa volta quando la Gas Sales prova a rientrare trova sempre la porta chiusa da parte della formazione di De Giorgi. E’ una frazione strana: i numeri dicono che Piacenza riceve molto meglio e attacca al livello degli avversari, ma 9 errori al servizio fanno la differenza. Chiude un errore di Nelli per il 3-0 della Lube.

Cucine Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza 3-0 (26-24, 27-25, 25-20)

Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 4, Juantorena 7, Anzani 7, Rychlicki 5, Leal 11, Simon 13, Marchisio (L), D’Hulst 0, Balaso (L), Ghafour 4, Kovar 0. N.E. Bieniek, Diamantini, Massari. All. De giorgi.

Gas Sales Piacenza: Cavanna 0, Kooy 9, Krsmanovic 7, Nelli 22, Berger 11, Stankovic 2, Fanuli (L), Paris 0, Scanferla (L), Fei 1, Tondo 0, Botto 0. N.E. Yudin, Copelli. All. Gardini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa