Notizie

Gas Sales Piacenza, il bilancio della stagione. Primo Tempo con Andrea Anastasi

Carissimi appassionati di volley, è di nuovo tempo di “Primo Tempo”! Oggi vi immergeremo nell’entusiasmante mondo del Piacenza Volley, esplorando gli intricati dettagli della loro stagione intensa e le strategie per mantenere alta la concentrazione. In questa puntata speciale, abbiamo avuto il privilegio di intervistare Andrea Anastasi, coach della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Scopri cosa ha da dirci su come la squadra affronta le sfide e come mantengono la fiamma della passione sempre accesa. Siete pronti? Prendete posto e godetevi un’altra emozionante puntata di “Primo Tempo”! 🏐🎙️
#PrimoTempo #Superlega #atuttogas

Precedente puntata: Gas Sales Piacenza, la vigilia della semifinale con Civitanova. Primo Tempo con Leonardo Scanferla

Il commento di Andrea Anastasi

La Gas Sales Piacenza ha chiuso la propria stagione con la sconfitta contro Civitanova nella semifinale valida per la prossima Challenge Cup: “La sensazione, nonostante una piccola sbandata iniziale, è che fossimo pienamente in partita. Abbiamo regalato il secondo set e poi vinto sia il terzo che il quarto. I punteggi erano sempre vicini, ma eravamo in controllo. Il tiebreak ci ha visto con un po’ di tensione e non siamo riusciti a portarla a casa. Si poteva fare di più? Certamente, questo è un dato di fatto. In questa stagione siamo mancati nei momenti importanti. Potevamo portarla a casa e giocare la finale di sabato. C’è rammarico”.

La prossima stagione Anastasi sarà nuovamente sulla panchina biancorossa: cosa dobbiamo aspettarci? “Abbiamo dovuto sostituire 8 giocatori su 14: un numero molto importante. Quando cambi così tanto l’equilibrio tecnico e umano va ritrovato. L’unico modo per sapere dove possiamo arrivare è iniziare a lavorare. Il club ha fatto del proprio per arginare una situazione di mercato molto complessa: Giappone e Polonia sono realtà potentissime, che hanno portato via tanti giocatori. In Italia, Perugia si è ancora migliorata (Ishikawa e Loser, ndr) e farà un campionato a parte. In generale noi dovremo parlare poco e lavorare di più. Pochi commenti e creiamo le basi per lanciare Piacenza anno dopo anno”.

PODCAST – Primo Tempo

“Primo Tempo“, la nuova trasmissione nata dalla collaborazione tra Radio Sound e la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione 2023-2024. Un podcast della durata di 5 minuti, condotto dall’opinionista Carlofilippo Vardelli con interviste esclusive e approfondimenti sul mondo volley piacentino. Ogni venerdì alle 11.30 su Radio Sound e in Podcast.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

6 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

12 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

12 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

20 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

58 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa