Dopo un mese di stop, finalmente la Gas Sales Piacenza torna sul taraflex in una gara ufficiale: l’occasione è la decima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca che si disputerà domenica 8 marzo alle ore 18 al PalaBanca di Piacenza, come noto a porte chiuse in base alle recenti disposizioni del Governo e che vedrà la formazione piacentina affrontare la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
L’ultima apparizione dei biancorossi in campo è datata 9 febbraio al PalaBarton di Perugia contro la formazione umbra. Da allora, la squadra piacentina non è più scesa in campo, complice il turno di riposo in campionato, la Final Four di Coppa Italia e il rinvio della gara contro Padova che si sarebbe dovuta disputare domenica 1 marzo. In queste settimane Fei e compagni hanno continuato ad allenarsi in palestra, tra sedute di pesi e tecnica, cercando di mantenere alta concentrazione in vista della ripresa del campionato. Le cinque gare che attendono la Gas Sales Piacenza, infatti, saranno fondamentali e la truppa di mister Gardini vuole fare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Mancherà il sostegno del pubblico del PalaBanca che non potrà accedere alla palazzetto ma questa sarà una condizione che vedrà coinvolte tutte le squadre del campionato. Per far fronte a questo disagio, come già comunicato in precedenza, la Società biancorossa ha deciso di garantire a tutti i possessori di un abbonamento nominativo, valido per la stagione 2019/2020, la possibilità di seguire gratuitamente anche da casa tutte le gare della Gas Sales Piacenza, sia in casa sia in trasferta, sulla piattaforma streaming Eleven Sports.
“La prossima partita contro Sora sarà una delle gare più importanti per noi, abbiamo infatti bisogno di punti per giocarci l’opportunità di accedere ai playoff: per questo motivo cercheremo di fare la nostra gara migliore in casa per ottenere una vittoria da tre punti. Sarà veramente strano giocare senza pubblico, è la prima volta che non avremo i nostri sostenitori che ci supportano sempre ad ogni match. Faremo di tutto per conquistare questa vittoria, non solo per noi ma anche tutti i nostri tifosi”.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si presenterà al PalaBanca dopo aver giocato lunedì sera sul campo di Trento l’anticipo che sarebbe dovuto andare in scena alla dodicesima giornata. Il cammino in SuperLega per la formazione di mister Colucci è stato travagliato e attualmente i laziali occupano l’ultimo posto in classifica con cinque punti.
All’andata, però, Sora aveva messo in difficoltà i biancorossi: dopo la vittoria nella prima frazione di gioco di Piacenza, i padroni di casa avevano conquistato il secondo e terzo set, vendendo cara la pelle e uscendo sconfitti soltanto al tie break.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…