Presso la sede di Nordmeccanica Spa, la Gas Sales Piacenza ha presentato Lorenzo Bernardi come nuovo allenatore della prima squadra: “Ho accettato perché credo nei giocatori”. “Mr Secolo” subentra all’ex collega e grande amico Andrea Gardini, a cui ha voluto dedicare un pensiero: “Faccio un grande in bocca al lupo a Gardo, è un amico”
È stata una conferenza più motivazionale che tecnica, ma d’altronde non poteva essere altrimenti. Lorenzo Bernardi è il nuovo coach della Gas Sales Piacenza, e dalle prime parole da coach biancorosso emerge tutta la fretta di mettersi al lavoro a due giorni dall’inizio del campionato.
“Ringrazio per l’accoglienza sia la famiglia Curti che Nordmeccanica – ha esordito Mr Secolo.
Nella mia testa la sconfitta non è contemplata, per cui dovremo fare il massimo per ritrovare la retta via. Oggi la situazione non è idilliaca, ma le prospettive di questa squadra sono buone. Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo qua per cambiare il trend di questa squadra”.
“Non farò grossi cambiamenti nell’immediato. Dobbiamo fare un’evoluzione positiva, e per farla vi chiedo di mettere la pressione su di me, perché i giocatori non ne hanno bisogno. Datela a me, che non tanto ci riuscite comunque a mettermela. Servirà un focus su noi stessi, allora potremo provare a vincere le partite”
“Questa che stiamo vivendo è una situazione inimmaginabile fino a due settimane fa. Lo sport regala forti soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni. Non c’è un colpevole, però era necessaria una sterzata. La scelta di Lorenzo è stata fatta per due motivi: è grande comunicatore e un ottimo allenatore. La società ha dimostrato compattezza, grazie all’aiuto degli sponsor Banca di Piacenza e Nordmeccanica SPA.
“Faccio un grosso in bocca al lupo al nuovo allenatore” – ha detto Vincenzo, il figlio. “È un orgoglio poter ospitare Lorenzo Bernardi: da lui mi aspetto dei risultati importanti” – ha richiesto Antonio, il padre.
“È stata settimana intensa, culminata con la decisione di Bernardi. Il nostro obiettivo è fare un reset prima dell’inizio del campionato, in modo da creare qualcosa di importante. Qua a Piacenza vogliamo vedere della bella pallavolo, e sono convinto che per Lorenzo sia una sfida intrigante”
A margine anche l’intervento di Pietro Boselli, vicedirettore della Banca di Piacenza, che ha ribadito la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2020-21 che partirà domenica.
L’intervista completa a Lorenzo Bernardi, neo allenatore della Gas Sales Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…