Gas Sales Bluenergy Piacenza, Bernardi: “Mettete la pressione su di me” – AUDIO

gas sales piacenza

Presso la sede di Nordmeccanica Spa, la Gas Sales Piacenza ha presentato Lorenzo Bernardi come nuovo allenatore della prima squadra: “Ho accettato perché credo nei giocatori”. “Mr Secolo” subentra all’ex collega e grande amico Andrea Gardini, a cui ha voluto dedicare un pensiero: “Faccio un grande in bocca al lupo a Gardo, è un amico”

È stata una conferenza più motivazionale che tecnica, ma d’altronde non poteva essere altrimenti. Lorenzo Bernardi è il nuovo coach della Gas Sales Piacenza, e dalle prime parole da coach biancorosso emerge tutta la fretta di mettersi al lavoro a due giorni dall’inizio del campionato.

blank
blank
Zlatanov, Bernardi, Curti, Cerciello padre e figlio

“Ringrazio per l’accoglienza sia la famiglia Curti che Nordmeccanica – ha esordito Mr Secolo.
Nella mia testa la sconfitta non è contemplata, per cui dovremo fare il massimo per ritrovare la retta via. Oggi la situazione non è idilliaca, ma le prospettive di questa squadra sono buone. Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo qua per cambiare il trend di questa squadra”.

Bernardi accentratore

“Non farò grossi cambiamenti nell’immediato. Dobbiamo fare un’evoluzione positiva, e per farla vi chiedo di mettere la pressione su di me, perché i giocatori non ne hanno bisogno. Datela a me, che non tanto ci riuscite comunque a mettermela. Servirà un focus su noi stessi, allora potremo provare a vincere le partite”

Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales, si è ritrovata a vivere una situazione impensabile fino a poco fa

“Questa che stiamo vivendo è una situazione inimmaginabile fino a due settimane fa. Lo sport regala forti soddisfazioni, ma anche cocenti delusioni. Non c’è un colpevole, però era necessaria una sterzata. La scelta di Lorenzo è stata fatta per due motivi: è grande comunicatore e un ottimo allenatore. La società ha dimostrato compattezza, grazie all’aiuto degli sponsor Banca di Piacenza e Nordmeccanica SPA.

blank
Lorenzo Bernardi con Elisabetta Curti

Di presidente in presidente: da Curti e Cerciello, padrone di casa

“Faccio un grosso in bocca al lupo al nuovo allenatore” – ha detto Vincenzo, il figlio. “È un orgoglio poter ospitare Lorenzo Bernardi: da lui mi aspetto dei risultati importanti” – ha richiesto Antonio, il padre.

Immancabile anche la presenza di Giuseppe Bongiorni, CFO del gruppo CGI

“È stata settimana intensa, culminata con la decisione di Bernardi. Il nostro obiettivo è fare un reset prima dell’inizio del campionato, in modo da creare qualcosa di importante. Qua a Piacenza vogliamo vedere della bella pallavolo, e sono convinto che per Lorenzo sia una sfida intrigante”

A margine anche l’intervento di Pietro Boselli, vicedirettore della Banca di Piacenza, che ha ribadito la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2020-21 che partirà domenica.

L’intervista completa a Lorenzo Bernardi, neo allenatore della Gas Sales Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank