Sport

Gas Sales Piacenza impegnata a Monza nel posticipo della sesta giornata

Inizia dalla Candy Arena di Monza il ciclo di partite fuori casa per la Gas Sales Piacenza. I biancorossi saranno impegnati domani, giovedì 6 febbraio, nel posticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca contro Vero Volley Monza.

Un mese, dunque, lontano dalle mura amiche del PalaBanca. Si parte da Monza per poi spostarsi a Perugia domenica 9 febbraio. I biancorossi, poi, avranno due settimane di sosta, complici il turno di riposo e il weekend della Final Four di Coppa Italia, per completare il tour di trasferte in quel di Padova domenica 1 marzo. Si tornerà a giocare di nuovo a Piacenza soltanto domenica 8 marzo contro Sora.

Nonostanta la battuta di arresto capitata domenica, in occasione del match contro Trento, il morale in casa Gas Sales Piacenza è buono: la squadra, infatti, ha dimostrato carattere e voglia di lottare, scendendo in campo con il giusto approccio contro una corazzata del campionato, costringendo la squadra ospite a sudare fino alla fine. La preparazione per questa trasferta brianzola è iniziata subito lunedì pomeriggio con una seduta di pesi e proseguita in questi giorni. L’obiettivo dei biancorossi è quello di continuare il percorso di crescita avviato nelle scorse settimane e provare a mantenere un ritmo di gioco alto per mettere in difficoltà gli avversari.

Tocca al regista biancorosso Maximiliano Cavanna presentare la sfida a cui è attesa la Gas Sales Piacenza

“La gara che ci aspetta giovedì contro Monza sarà molto importante. Veniamo dalla sconfitta contro Trento, dove però, abbiamo fatto vedere buone cose in campo e forse meritavamo qualcosa in più. Ora abbiamo l’occasione per ripartire, dobbiamo trovare il nostro ritmo e sappiamo che possiamo fare bene. Monza ha bisogno di punti per continuare a lottare per i playoff e sicuramente scenderà in campo motivata e vogliosa di fare bene. In rosa hanno giocatori forti come Kurek e Louati ma noi stiamo preparano bene la partita e scenderemo in campo per dare battaglia”.

Casa Monza

In casa Vero Volley Monza c’è voglia di tornare al successo. La squadra guidata da mister Fabio Soli, infatti, è alla ricerca di punti. Archiviata la sconfitta contro Ravenna, Beretta e compagni sanno che il match in programma in questa sesta giornata può rappresentare un crocevia importante per la stagione. Al momento i brianzoli occupano la decima piazza in classifica a paripunti con Piacenza e sicuramente saranno desiderosi di riscattare la sconfitta maturata in rimonta al PalaBanca al tie break nel girone di andata. Tra le fila di Vero Volley Monza, inoltre, Bartosz Kurek rappresenta uno degli uomini più temibili con i suoi 301 punti messi a segno fin qui in campionato, che lo proiettano al secondo posto nella classifica dei migliori realizzatori di questa stagione, dietro solo a Nimir Abdel Aziz primo a quota 390.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

4 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

5 ore fa