Sport

Si torna al PalaBanca: la Gas Sales Piacenza sfida Verona

Archiviata la sconfitta modenese per la Gas Sales Piacenza è già tempo di scendere di nuovo in campo. Domenica 19 gennaio si torna a giocare davanti ai propri tifosi, al PalaBanca, nella terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca in programma alle ore 18 contro Calzedonia Verona.

La prima gara dell’anno per i biancorossi, nonostante il risultato, ha mostrato una squadra vogliosa di rispondere punto su punto agli avversari e di rimanere attaccata alla partita. Un atteggiamento diverso, quindi, rispetto a quello mostrato nelle ultime partite di fine 2019, che Fei e compagni hanno intenzione di confermare anche davanti ai propri tifosi tra le mura amiche del PalaBanca.

Le parole di Botto, schiacciatore della Gas Sales Piacenza

Sfatare il tabù della vittoria da tre punti che ormai manca da inizio stagione è diventato un obiettivo per i biancorossi. Così come conferma anche Iacopo Botto, schiacciatore spezzino, nel presentare la sfida che attende i ragazzi di mister Gardini.

“La pausa delle scorse settimane ci è servita per migliorare alcune cose e la partita disputata contro Modena ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Ora dobbiamo continuare così. Domenica affrontiamo Verona, una squadra con giocatori di livello e che nella prima parte di campionato ha avuto a che fare con qualche alto e basso. Da parte nostra però c’è la voglia di fare una grande partita e di regalare ai tifosi quella vittoria da tre punti che ancora ci manca”.

La Gas Sales Piacenza, però, dovrà fare i conti con una Calzedonia Verona desiderosa di riscattarsi dopo la beffa al tie break rimediata nella serata di giovedì contro la Sir Safety Conad Perugia. Gli uomini di Radostin Stoytchev, infatti, avanti 2-1 non sono riusciti ad approfittare della situazione contro la corazzata umbra. Uscendo dall’AGSM Forum con un solo punto che gli ha permesso comunque di salire a quota 18 punti in classifica.

Gli scaligeri, inoltre, durante la sosta hanno dovuto fare i conti con qualche defezione. Causa influenza la squadra infatti non si è mai allenata al completo e nell’ultima gara ha dovuto rinunciare anche a Birarelli. La trasferta in terra emiliana rappresenta l’occasione per il pronto riscatto.

IN ARRIVO IL NUOVO GIOCO DELL’APP DELLA GAS SALES PIACENZA

Da domenica parte il nuovo gioco della Gas Sales Piacenza. Attraverso infatti, la nuova applicazione, sarà possibile votare direttamente dai propri smartphone il Man of the Match ossia il miglior giocatore in campo.

La votazione riguarderà esclusivamente i giocatori biancorossi: sarà lo speaker del PalaBanca ad annunciare da quando sarà possibile esprimere la propria preferenza. Al termine della partita l’atleta, risultato il più votato dai tifosi, riceverà un premio, così come un fortunato tifoso sorteggiato tra tutti coloro che hanno votato. Partecipare è semplicissimo, basta scaricare l’app dagli store Apple e Android sul proprio smartphone ed effettuare il login.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa