Le parole di Zlatanov, dirigente Gas Sales Piacenza, sulla pausa forzata dovuta al coronavirus
Tra le società azzoppate dal coronavirus c’è anche la Gas Sales Piacenza. La società biancorossa, ferma da quasi un mese in campionato, ha perso il turno contro Padova che, secondo le decisioni della lega volley, verrà recuperata mercoledì 11 marzo.
La Gas Sales è ancora alla ricerca della matematica salvezza sul campo, strizzando l’occhio anche alla zona playoff.
“All’inizio c’era un po’ di confusione e non potevamo nemmeno allenarci: era tutto chiuso. Sicuramente, in questi casi, la prima cosa è la salvaguardia della salute quindi ci siamo allineati con le disposizioni. Ora ci alleniamo a porte chiuse, mentre per le gare sappiamo che nel breve giocheremo senza pubblico. E’ un’esperienza nuova, che non volevamo vivere, però la stiamo prendendo con lo spirito giusto”.
“La situazione è molto vivibile. Con l’aiuto di una ditta di pulizie abbiamo alzato l’igiene al palazzetto ed in sala pesi. E’ una situazione nuova ma nulla di trascendentale”.
“E’ tutto in divenire e lo comprendiamo, però vorremmo sapere qualcosa di più per programmare il finale di stagione. Stiamo parlando di atleti e non di macchine che si possono accendere quando vogliamo. Viviamo ora dopo ora in balia degli eventi. La concentrazione è quella che è, perché l’argomento del giorno è sempre il coronavirus. Continuiamo a fare riunioni video, però il ritmo gara ci mancherà parecchio”.
“Un mese di inattività pesa tanto, ma il primo obiettivo è la permanenza ed il consolidamento in massima serie. Non nascondo però che la squadra fatta in estate è molto buona, per cui speriamo di arrivare nei playoff”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…