Gas Sales Piacenza, Zlatanov: “E’ una situazione nuova ma nulla di trascendentale” – AUDIO

gas sales piacenza, zlatanov, coronavirus
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Le parole di Zlatanov, dirigente Gas Sales Piacenza, sulla pausa forzata dovuta al coronavirus

Tra le società azzoppate dal coronavirus c’è anche la Gas Sales Piacenza. La società biancorossa, ferma da quasi un mese in campionato, ha perso il turno contro Padova che, secondo le decisioni della lega volley, verrà recuperata mercoledì 11 marzo.
La Gas Sales è ancora alla ricerca della matematica salvezza sul campo, strizzando l’occhio anche alla zona playoff.

Le parole di Hristo Zlatanov, direttore generale della Gas Sales Piacenza

“All’inizio c’era un po’ di confusione e non potevamo nemmeno allenarci: era tutto chiuso. Sicuramente, in questi casi, la prima cosa è la salvaguardia della salute quindi ci siamo allineati con le disposizioni. Ora ci alleniamo a porte chiuse, mentre per le gare sappiamo che nel breve giocheremo senza pubblico. E’ un’esperienza nuova, che non volevamo vivere, però la stiamo prendendo con lo spirito giusto”.

Com’è il clima all’interno della squadra?

“La situazione è molto vivibile. Con l’aiuto di una ditta di pulizie abbiamo alzato l’igiene al palazzetto ed in sala pesi. E’ una situazione nuova ma nulla di trascendentale”.

Il calendario subirà qualche mutamento in vista del rush finale di stagione

“E’ tutto in divenire e lo comprendiamo, però vorremmo sapere qualcosa di più per programmare il finale di stagione. Stiamo parlando di atleti e non di macchine che si possono accendere quando vogliamo. Viviamo ora dopo ora in balia degli eventi. La concentrazione è quella che è, perché l’argomento del giorno è sempre il coronavirus. Continuiamo a fare riunioni video, però il ritmo gara ci mancherà parecchio”.

Contro Padova mercoledì 11 marzo

“Un mese di inattività pesa tanto, ma il primo obiettivo è la permanenza ed il consolidamento in massima serie. Non nascondo però che la squadra fatta in estate è molto buona, per cui speriamo di arrivare nei playoff”.