La Gas Sales Piacenza inizia con il piglio giusto la serie delle semifinali dei playoff di A2. Al Palabanca i piacentini si impongono in 4 set ai danni di Spoleto e si portano in vantaggio nella serie.
In avvio il tecnico Massimo Botti preferisce confermare lo starting player di domenica sera. Piacenza è costretta a rincorrere gli ospiti per tratti del set, ma sembra poi poter uscire alla distanza, quando, nel finale del parziale, si affida a Giulio Sabbi che inanella due ace fondamentali (24-21). Sembra fatta, invece gli ospiti respingono colpo su colpo i piacentini, fino a costringerli alla resta per il 26-28 finale.
Piacenza rivede i fantasmi della prima gara dei quarti solo per qualche minuto, tanto basta per togliersi le scorie del finale di frazione.
Dal secondo parziale è Piacenza a condurre il match nei suoi momenti chiave. Giulio Sabbi, autore di 25 punti da solo, sale in cattedra. Piacenza prima impatta poi prende il largo, aggiudicandosi i successivi due parziali con gli score di 25-20 e 25-22, ritrovando due giocatori fondamentali come capitan Fei e Klobucar.
Lunedì si replica a campi invertiti: in caso di successo Piacenza guadagnerebbe già l’accesso alla finalissima di A2.
Lo sport è in diretta solo su RADIO SOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…