Il dono del Genio Pontieri ai piccoli pazienti di Pediatria. È stato un pomeriggio speciale, quello che si sono trovati a vivere oggi i piccoli ricoverati in Pediatria all’ospedale di Piacenza. A sorpresa, poco dopo pranzo, hanno ricevuto la visita dei militari dell’Esercito.
I rappresentanti del 2° Reggimento Genio Pontieri, impegnati da due giorni nell’esercitazione Argo 2019, si sono concessi una breve sospensione dell’addestramento. Sono così andati a trovare i bimbi del reparto e i loro familiari.
Ad accoglierli hanno trovato medici e infermieri in servizio e anche il simpatico gruppo di Clown terapia che settimanalmente porta sorrisi e allegria ai ricoverati. I militari del Genio Pontieri non si sono certo presentati a mani vuote ma hanno portato libri e giochi per i piccoli e anche per gli adolescenti.
I fondi per acquistare i doni sono stati raccolti in occasioni di svago con le famiglie e proprio i militari hanno pensato di dedicare un gesto di solidarietà bellissimo ai bambini che stanno vivendo le difficoltà di un ricovero ospedaliero. I regali portato dall’Esercito sono tanti e potranno portare altri sorrisi e gioia anche ai piccoli che saranno ricoverati nelle prossime settimane all’ospedale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…