Il dono del Genio Pontieri ai piccoli pazienti di Pediatria

blank

Il dono del Genio Pontieri ai piccoli pazienti di Pediatria. È stato un pomeriggio speciale, quello che si sono trovati a vivere oggi i piccoli ricoverati in Pediatria all’ospedale di Piacenza. A sorpresa, poco dopo pranzo, hanno ricevuto la visita dei militari dell’Esercito.

I rappresentanti del 2° Reggimento Genio Pontieri, impegnati da due giorni nell’esercitazione Argo 2019, si sono concessi una breve sospensione dell’addestramento. Sono così andati a trovare i bimbi del reparto e i loro familiari.

blank

Ad accoglierli hanno trovato medici e infermieri in servizio e anche il simpatico gruppo di Clown terapia che settimanalmente porta sorrisi e allegria ai ricoverati. I militari del Genio Pontieri non si sono certo presentati a mani vuote ma hanno portato libri e giochi per i piccoli e anche per gli adolescenti.

I fondi per acquistare i doni sono stati raccolti in occasioni di svago con le famiglie e proprio i militari hanno pensato di dedicare un gesto di solidarietà bellissimo ai bambini che stanno vivendo le difficoltà di un ricovero ospedaliero. I regali portato dall’Esercito sono tanti e potranno portare altri sorrisi e gioia anche ai piccoli che saranno ricoverati nelle prossime settimane all’ospedale di Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank