Nei giorni scorsi si è svolta presso le aree addestrative di Münchmünster ed Ingolstadt in Germania, la fase finale dell’esercitazione “Wide Wet Gap Crossing and Logistic Bridging”, organizzata dalla Scuola del Genio tedesca, che ha visto la partecipazione delle componenti pontieristiche di altri sei eserciti europei e dell’Esercito canadese.
All’evento conclusivo ha assistito il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, in rappresentanza della Forza Armata.
Il 2° Reggimento Genio Pontieri, Reparto alle dipendenze della Brigata Genio, ha partecipato all’esercitazione impiegando un nucleo di staff che ha contribuito alla pianificazione dell’attività e un’unità a livello compagnia che ha realizzato, con materiale da ponte PGM, un traghetto sul fiume Danubio.
La “Wide Wet Gap Crossing and Logistic Bridging” ha rappresentato un’opportunità addestrativa rilevante per accrescere la conoscenza delle capacità pontieristiche degli eserciti partecipanti e la loro interoperabilità nell’ambito delle operazioni gap crossing.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…