Il Genio Pontieri in Germania per la grande esercitazione internazionale – FOTO

Nei giorni scorsi si è svolta presso le aree addestrative di Münchmünster ed Ingolstadt in Germania, la fase finale dell’esercitazione “Wide Wet Gap Crossing and Logistic Bridging”, organizzata dalla Scuola del Genio tedesca, che ha visto la partecipazione delle componenti pontieristiche di altri sei eserciti europei e dell’Esercito canadese.

All’evento conclusivo ha assistito il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, in rappresentanza della Forza Armata.

Il 2° Reggimento Genio Pontieri, Reparto alle dipendenze della Brigata Genio, ha partecipato all’esercitazione impiegando un nucleo di staff che ha contribuito alla pianificazione dell’attività e un’unità a livello compagnia che ha realizzato, con materiale da ponte PGM, un traghetto sul fiume Danubio.

La “Wide Wet Gap Crossing and Logistic Bridging” ha rappresentato un’opportunità addestrativa rilevante per accrescere la conoscenza delle capacità pontieristiche degli eserciti partecipanti e la loro interoperabilità nell’ambito delle operazioni gap crossing.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank