Nel pomeriggio odierno, con il coordinamento della Prefettura, previo allertamento di tutte le componenti, ivi compresa quella sanitaria garantita dalla Croce Rossa Militare, si sono svolte le operazioni da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e successivo trasporto in sito sicuro di un ordigno bellico di produzione italiana risalente alla seconda Guerra Mondiale di circa 25 cm, rinvenuto nella mattinata odierna in Podenzano, all’interno di un canale demaniale adiacente campi agricoli, tempestivamente messo in sicurezza e vigilato dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia Locale fino a cessate esigenze.
Nella giornata di domani si svolgeranno con tutte le misure di sicurezza le operazioni di brillamento da parte del 2° Reggimento Pontieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…