Georgia Ciavatta Quintet al Piacenza Suona Jazz mercoledì 13 marzo. Appuntamento alle ore 21 30 al Baciccia Caffè Letterario.
”Quello che non ti aspetti è di scoprire che all’inizio della sua carriera, Billie Holiday è una giovane donna che celebra la vita e l’amore, creando capolavori assoluti. Malandrina quanto dolce, coniuga eleganza e sentimento con classe e maturità.”
Da queste parole nasce l’idea di Georgia Ciavatta e Mario Zara di dare ad alcuni dei capolavori, interpretati da Billie Holiday, una nuova luce, un nuovo sentire, anche attraverso l’uso di armonie e ritmiche di sapore attuale.
È sempre un grande piacere poter riascoltare la cantante piacentina Georgia Ciavatta, che da qualche anno si è trasferita all’estero e si divide in concerti tra il nostro Paese e il Nord Europa, in particolare Svizzera e Germania. In questa occasione proporrà un viaggio musicale in compagnia di una vera musa ispiratrice di molte cantanti e altrettanti musicisti: la grande Billie Holiday.
Da diversi anni è una rassegna collaterale di grande impatto e con molto seguito, soprattutto giovanile! E’ quindi d’obbligo proseguire sulla strada della diffusione del jazz nei pub e circoli della città e provincia che si distinguono durante l’anno per avere una programmazione live di qualità. Ed ecco che il programma di “Piacenza suona Jazz!” si snoda dal 28 febbraio al 29 marzo con ben sette eventi collaterali al Piacenza Jazz Fest
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…