Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per il maxi-appalto da 83 milioni di euro. Ma una ditta che ha partecipato alla gara ha presentato ricorso. Si tratta della Getec Italia Spa che si è rivolta al Tar in data 13 dicembre.
In Consiglio comunale lo scorso 11 novembre si era discusso proprio della proposta di partenariato pubblico privato per l’affidamento in concessione del servizio integrato di interventi di efficientamento energetico.
In sostanza, il Comune ha selezionato un soggetto privato per servizi come la gestione e conduzione degli impianti di climatizzazione estiva e invernale e degli impianti elettrici degli immobili dell’ente, della rete di illuminazione pubblica e degli impianti semaforici, comprendendo inoltre la fornitura dei vettori energetici, l’implementazione e la gestione dei sistemi di smart city e fibra ottica, già installati e di futura collocazione sul territorio urbano.
L’indirizzo di Giunta espresso in Delibera era stato individuato nella proposta C, presentata da Edison Next Government Srl il 12 aprile scorso. Il centrodestra aveva parlato di vizi procedurali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…