Giacobazzi a Piacenza Summer Cult mercoledì 28 giugno alle ore 21.30 a Palazzo Farnese, una serata tutta da ridere sul palco della rassegna estiva piacentina.
Giuseppe Giacobazzi sul palco non sarà da solo ma con due suoi “amici”, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi con cui è in tour estivo in giro per l’Italia..
“Sarà senza dubbio una gara di sana ignoranza, come si può intuire dai tre nomi sul palco – racconta divertito Giuseppe Giacobazzi – stranoti nel settore, a noi le prove non ci hanno mai sfiorato”.
“Molto è lasciato all’improvvisazione e poi abbiamo tutti e tre un repertorio piuttosto vasto ci sarà cosi la possibilità di pescare da tutte le parti, insomma al Piacenza Summer Cult ci sarà da divertirsi”.
“Il personaggio a cui mi spiro sono io, possiamo dire che il mio alterego quello con la giacchetta e i sandali era una parte di me – confessa Giacobazzi – quindi non ho un personaggio di riferimento, quello che porto sul palco è sempre lo stesso anche se non esiste più quell’abbigliamento demodé”.
“Mi sono un po ispirato prendendo qua e la da personaggi realmente esistiti e che ho magari incontrato o conosciuto quando facevo radio un un piccolo centro della Romagna.
“Il cognome invece, visto che il mio, quello reale è impronunciabile, (Sasdelli), ho scelto Giacobazzi suonava meglio e poi campeggiava sulla tuta del grande Giles Vilneuve che io ho amato incondizionatamente.
“I sandali ecco un’altra bella curiosità, li ho trovati in cantina, mio padre ha sempre negato fossero i suoi ma di qualcuno dovevano pur essere”.
“Mentre con Duilio Pizzocchi abbiamo un’amicizia quarantennale, è colpa sua se io sono su un palco, lui è stato mio maestro mentore e socio in mille diatribe – racconta Giacobazzi – con Paolo Cevoli ci siamo conosciuti prima come gestore di locali, Paolo ne gestiva uno a Bologna, e poi ci siamo rivisti di nuovo a Zelig”.
“Li è nata immediatamente una sana e ignorante amicizia, essendo romagnoli entrambi e avendo la Romagna nel cuore, quando ci siamo visti a Milano è come se fossimo all’estero e ci fossimo ritrovati li per caso, abbiamo legato subito, siamo molto campanilisti”.
“Piacenza ci ha già visto protagonisti più volte, sia in solitaria o magari con il Costipanzo Show, non ci hanno mai picchiato – ride divertito Giacobazzi – contiamo di ripercorrere i fasti del passato senza prendere le botte”.
Mercoledì 28 giugno, ore 21.30, Palazzo Farnese, p.zza Cittadella 29. Biglietti in prevendita su Ticketone, o presso la biglietteria di Palazzo Farnese sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13. Info: 351 3582181
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…