Giancarlo Perini per 10 anni al Tour de France: “Una grande opportunità per Piacenza”. Il campione nato a Carpaneto Piacentino il 2 dicembre 1959, che ha corso a grandi livelli dal 1981 al 1995 è stato ospite a Radio Sound.
Sono grandissime le emozioni che si vivono per una manifestazione del genere. Penso sia una cosa vissuta in questi giorni da tutti i piacentini. Io ancora di più perché avendone disputati dieci, non vedo l’ora che venga il 1 luglio. Per Piacenza questa è una grande opportunità per farsi conoscere nel mondo. Infatti non dimentichiamo che il tour è il terzo evento al mondo per importanza.
L’ottavo posto è un ricordo personale importante. Nel 1992 come gregario ho ottenuto questo risultato e non è cosa da tutti.
Sì. In particolare secondo me andrebbero tolte le radioline in corsa. Ai miei tempi bastava uno sguardo per capire cosa dovevamo fare, non avevamo nulla alle orecchie e ci inventavamo delle cose bellissime. La tecnologia fa bene, ma non sempre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…