Gianni Fulgosi presenta la Festa del tennis piacentino

Durante la puntata di domenica 19 gennaio è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione sportiva di RADIO SOUND, Gianni Fulgosi, Delegato Provinciale della Federazione Italiana Tennis.
Fulgosi, all’interno dell’intervista, ha colto l’occasione per presentare la Festa del tennis piacentino che è in programma mercoledì 22 gennaio presso la Corte Biffi alle 20:30, momento in cui saranno premiati tutti i migliori tennisti della provincia.

Qual è lo stato di salute del tennis piacentino?

Il tennis piacentino è in ottima salute e segue il trend nazionale, visto che in tutta la penisola si stanno registrando dati positivi.
A livello provinciale, stiamo aumentando ogni anno il numero di tornei e proprio nella serata di mercoledì 22 gennaio premieremo il master, ovvero il compendio di tutte le competizioni che si svolgono durante la stagione. Quest’anno avremo l’occasione di ospitare un padrino molto importante, Filippo Volandri, che è stato uno dei più forti tennisti di Italia.

Quale politica è stata seguita per raggiungere questi risultati?

La nostra politica è quella di cercare di invogliare i bambini a praticare il tennis a partire dalle scuole, attraverso il nostro programma chiamato “Racchette di classe”. Come già detto, è un bel momento per il tennis italiano, quindi siamo sicuramente aiutati anche dai risultati dei campioni.

Quali risultati potrebbe conseguire la città di Piacenza?

Primeggiare nel tennis è molto complicato, essendo uno sport individuale che esige sia un lavoro individuale di base sia tanta fortuna, perchè non è mai facile trovare ragazzi talentuosi e volenterosi.

Sulla Festa del tennis piacentino

La serata, che si terrà mercoledì 22 gennaio presso la Corte Biffi di San Rocco al Porto (LO) dalle ore 20:30, è aperta a tutti gli appasionati di tennis e non e sarà allietata da un ricco buffet.

Related Post

Di seguito l’intervista completa a Gianni Fulgosi:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

1 ora fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

2 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

2 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

17 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

18 ore fa