Morfasso ha tenuto a battesimo, questa mattina, il “giardino sensoriale”, realizzato a fianco della struttura che ospita i servizi sanitari e le residenze sociali.
Un progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Calestani che ha ottenuto il supporto economico da parte della Fondazione di Piacenza Vigevano (che è intervenuta con un contributo di 30.000,00 €, sul costo complessivo di 48.000,00 €).
La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dal sindaco, che ha ricordato il percorso per arrivare a completare il progetto, ricordando che si inserisce nel programma di servizi destinati soprattutto alla popolazione anziana del territorio che potrà godere di questo speciale spazio pensato per stimolare il coinvolgimento sensoriale (soprattutto visivo, olfattivo e tattile), anche a completamento di percorsi di riabilitazione fisica.
La Fondazione era rappresentata dal suo presidente, Roberto Reggi, che ha sottolineato l’importanza di progetti come quello morfassino che offrono “bellezza” ad un territorio già naturalmente molto ricco e dove la comunità si sente orgogliosa di occuparsi dei propri anziani con particolare attenzione e cura.
Diversi i consiglieri comunali presenti, insieme ai volontari delle varie associazioni del territorio che il sindaco ha ringraziato particolarmente perchè aggregazioni fondamentali ed insostituibili nel tessuto sociale morfassino, come in tutta Italia.
L’impianto è stato poi benedetto dal parroco di Morfasso, don Jean Laurent Konango ed inaugurato ufficialmente con il taglio del nastro che ha coinvolto anche i diversi bimbi presenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…