Terza edizione della Giornata del Dono, che si celebrerà lunedì 5 ottobre, dalle 9.30, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.
Fortemente voluta dalle tre facoltà della sede piacentina dell’Ateneo – Scienze Agrarie alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza e Scienze della formazione – l’articolato e ricco programma della Giornata prevede al mattino due sessioni plenarie, che potranno essere seguite in diretta su tutti i canali social dell’Università Cattolica.
Nella prima, alle 9.30, interverrà sul tema “Che non sia solo un giorno”, suor Antonella Teresa Sincletica. Dopo la laurea in Economia e gestione d’azienda nella sede di Piacenza della Cattolica, dal 2014 vive nel Carmelo della città. Una testimonianza vivente che dimensione economica e dimensione contemplativa possono essere amiche.
Alle 11.30 sarà la volta del fondatore di Emergency Gino Strada, protagonista della seconda sessione plenaria con l’intervento “Il dono non può essere un’emergenza”.
“Questa giornata è un’occasione per riflettere sul dono come una componente importante del vivere contemporaneo a livello di economia, educazione e vita collettiva”, sottolinea la preside della facoltà di Economia Anna Maria Fellegara.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Vorrei, in questa occasione, ricordare una persona con la quale condividevo la passione per la…
E’ sbocciato con un po’ d’anticipo sul Natale il “Fiore di Iris”, il simbolo della…
Si è svolto ieri, 4 dicembre, davanti ai cancelli dello stabilimento DigitalPlatforms di Cadeo (ex…
Rifiuti, nel 2024 il mondo ne ha prodotti 2,3 miliardi. Il riciclo non basta, bisogna…
Segui Fiorenzuola-Rolo LIVE, domenica alle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola affronta il…
Giulio Bini è il nuovo direttore della Medicina legale dell’Ausl di Piacenza. La nomina, arrivata nelle…