Giornata del dono, Gino Strada ospite all’università Cattolica

Terza edizione della Giornata del Dono, che si celebrerà lunedì 5 ottobre, dalle 9.30, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica.

blank

Fortemente voluta dalle tre facoltà della sede piacentina dell’Ateneo – Scienze Agrarie alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza e Scienze della formazione – l’articolato e ricco programma della Giornata prevede al mattino due sessioni plenarie, che potranno essere seguite in diretta su tutti i canali social dell’Università Cattolica.

Nella prima, alle 9.30, interverrà sul tema “Che non sia solo un giorno”, suor Antonella Teresa Sincletica. Dopo la laurea in Economia e gestione d’azienda nella sede di Piacenza della Cattolica, dal 2014 vive nel Carmelo della città. Una testimonianza vivente che dimensione economica e dimensione contemplativa possono essere amiche.

Alle 11.30 sarà la volta del fondatore di Emergency Gino Strada, protagonista della seconda sessione plenaria con l’intervento “Il dono non può essere un’emergenza”.

“Questa giornata è un’occasione per riflettere sul dono come una componente importante del vivere contemporaneo a livello di economia, educazione e vita collettiva”, sottolinea la preside della facoltà di Economia Anna Maria Fellegara.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank