Sempre più giovani coinvolti nello sport, ma bisogna migliorare nella voce riguardante l’impiantistica. E’ l’analisi che emerge guardando la classifica del Sole 24 ore sull’Indice di sportività. Piacenza quest’anno è salita dal 40esimo al 29esimo posto, il commento del delegato provinciale del Coni Robert Gionelli.
E’ un buon complessivo, ma abbiamo delle lacune da colmare. Il principale riguarda l’impiantistica sportiva perché il nostro patrimonio è un po’ datato . Inoltre forse non è più sufficiente dal punto di vista numerico in proporzione della crescita avvenuta negli ultimi 10 anni.
Sì, di società sportive e di tesserati. Fortunatamente sono numeri che hanno tenuto anche nel periodo del Covid a differenza di altre province.
Io dico sempre che uno degli elementi più importanti per mantenere vivo il movimento è quello di fare promozione sportiva. Il tutto collaborando con il mondo della scuola, soprattutto quella elementare. A ottobre abbiamo in programma tre iniziative di promozione sportiva a Carpaneto, Ponte dell’Olio e Vigolzone coinvolgendo più di 1500 bambini. In particolare l’obiettivo è sempre quello di far provare tante discipline sportive con un approccio di tipo ludico.
Coni Regionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…