Giorgio Armani laurea honoris causa
Giovedì 11 maggio Giorgio Armani, stilista e imprenditore, riceverà dall’Università Cattolica del Sacro Cuore la Laurea honoris causa in Global Business Management. La cerimonia, alla quale sarà possibile partecipare esclusivamente su invito avrà luogo a Piacenza, presso il Teatro Municipale.
Dopo il saluto del Rettore Franco Anelli, la Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Anna Maria Fellegara leggerà le motivazioni con cui la Facoltà ha attribuito il riconoscimento accademico a un imprenditore divenuto protagonista del global business grazie alle sue straordinarie capacità creative, organizzative e strategiche. Seguirà l’intervento di Giorgio Armani.
Nato a Piacenza nel 1934, Giorgio Armani è cresciuto nel capoluogo piacentino, dove ha frequentato il Liceo scientifico Lorenzo Respighi prima di trasferirsi a Milano con la famiglia. Divenuto stilista e imprenditore, è ilfondatore di un marchio che è autentico simbolo del Made in Italy. Oggi è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Armani, tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo, con 8.304 dipendenti e 9 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo e opera nell’ambito della ristorazione e dell’hotellerie.
Armani aveva inviato un forte messaggio ai piacentini in occasione della pandemia, messaggio che aveva commosso l’intera comunità, l’allora sindaco Patrizia Barbieri inclusa. Anche per questa sua vicinanza alla sua Piacenza acquisisce ancora più significato questa laurea honoris causa che la Cattolica ha voluto conferire a Giorgio Armani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…