Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere consapevolezza su questa condizione genetica rara.
La malattia colpisce ogni anno quasi 200 bambini, ma è poco conosciuta. Spesso non è neppure diagnosticata e le sue manifestazioni cliniche sono sottovalutate e confuse con altre patologie.
Per sensibilizzare e far conoscere questa malattia, l’associazione piacentina Sognate con Silvia ETS dopo aver creato il sito www.digeorge.it ha promosso una iniziativa che coinvolge i negozi.
È stato chiesto ai commercianti di Piacenza di allestire la propria vetrina con alcuni oggetti rossi – spiega Paola Cella Presidente dell’associazione Sognate con Silvia ETS. Il rosso è infatti il colore associato a questa sindrome. La foto della vetrina è stata poi pubblicata sul profilo Instagram dell’associazione (@sognateconsilvia). La vetrina che otterrà più like il giorno 22 novembre sarà premiata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…