Un ricchissimo programma per celebrare a dovere la Giornata internazionale della Donna che ricade ufficialmente l’8 marzo. Il calendario è ricco di spettacoli ed eventi di carattere culturale. Ma non solo. Con il supporto di Confesercenti sarà organizzata un’iniziativa per aiutare concretamente le donne impegnate nel mondo del lavoro.
Un servizio di informazione e sostegno alle donne che hanno in idee o progetti e necessitano di un momento di confronto con chi già opera da tempo nel tessuto imprenditoriale locale. Saranno a disposizione di aspiranti e neo imprenditrici, chiarimenti su accesso al credito e finanziamenti pubblici, suggerimenti sulla forma giuridica più funzionale al proprio progetto imprenditoriale, chiarimenti sugli oneri previdenziali e fiscali.
Scopo dell’incontro successivo con le imprenditrici è quello di trasmettere esperienze positive che possano essere di esempio per coloro che intendono avviare un’attività economica, ma anche essere di stimolo alle giovani donne che costruiscono il proprio futuro.
“8 marzo tutto l’anno” perche le consulenti e imprenditrici potranno offrire ulteriori momenti di confronto/ consulenza, mirati a favorire un percorso di avviamento / tutoraggio per le nuove attività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…