Eventi a Piacenza

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, il 29 settembre a Roveleto di Cadeo si ricorda Gino Cavanna – AUDIO

Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca, Domenica 29 settembre 2024 a Roveleto di Cadeo. Una domenica all’insegna della storia tra auto, moto, camion, trattori, mezzi militari e …il diavolo rombante! Infatti è previsto un evento speciale per ricordare il corridore e recordman mondiale Gino Cavanna.

Intervista conn il Presidente del CPAE Claudio Casali a Radio Sound

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, le curiosità

“Tra le tante curiosità da vedere ce ne sarà una molto grandeanticipa il Presidente del CPAE Claudio Casalisi tratta di un mezzo anfibio come quelli che vennero utilizzati durante lo sbarco in Normandia. Ci saranno poi auto e moto d’epoca, trattori storici, camion e autobus storici”.

Il Diavolo Rombante

“La chicca di quest’anno sarà la celebrazione del diavolo rombante – ancora Casali – celebrere il pilota Piacentino Luigi (Gino) Cavanna, che gareggiò su mezzi a due e 4 ruote anche autocostruite. Venne anche coinvolto nella protesta di alcuni colleghi piloto a Bergamo perchè si presentò in gara ccon un Sidecar modificato, che gli dava parecchi vantaggi urante la gara. Ci fu uno scciopero gli altri corridori si rifiutarono di gareggiare e lui venne fermato dopo qualche giro e la gara venne sospesa”.

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca, pranzo solidale

Inoltre è in programma il pranzo solidale a favore della Casa di Iris (info e prenotazioni al 334 138 11 88.

Informazioni

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è prevista dalle 09,30 alle 17,00 a Roveleto di Cadeo nel Piazzale delle Feste. L’evento è organizzato da Pro Loco, Comune, C.P.A.E. e C.V.S.P.

Giornata Nazionale del veicolo d’epoca a Roveleto di Cadeo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

L’Università Cattolica si apre nuovamente alla comunità sotto il segno dell’arte, inaugurata la mostra dello scultore Mario Branca

Sono sculture che solo apparentemente rimandano all’aspetto ludico della vita, ma che in realtà invitano…

37 minuti fa

Fotovoltaico alla Pertite? Pd: “Lo dice un atto ufficiale”. Centrodestra: “L’area era già esclusa, è scritto chiaramente”

Il dibattito sul destino dell’ex Pertite non poteva che approdare in consiglio comunale. Alcuni giorni…

2 ore fa

I Mercoledì della Medicina, il 22 aprile: “Più farmaci, più esami, più salute: ma sarà vero?”

“Più farmaci, più esami, più salute: ma sarà vero?” Da questa domanda prenderà il via…

3 ore fa

Nuoto – Due record italiani nel pinnato a Genova per Marco Aurelio Volpini

Si arricchisce di nuovi e prestigiosi risultati la bacheca sportiva che raccoglie i successi della…

4 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: finale di Coppa Cev, si va verso il sold out

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara di Gas Sales Piacenza con SVG…

4 ore fa

Tennis – Vittorino da Feltre sconfitta da Pavullo ma ugualmente ai playoff di Serie C

Si conclude con una sconfitta il cammino nella regular season  del campionato regionale di tennis Serie…

5 ore fa