Presentate le iniziative a Piacenza e provincia delle Giornate Europee dell’Archeologia 2023 e il nuovo logo della rete dei Musei Archeologici Mapp. Gli appuntamenti, in programma il 17 e 18 giugno, sono previsti a Travo, Pianello, Piacenza, Morfasso e Veleia Romana.
La novità di quest’anno – spiega l’Assessore alla Cultura Christian Fiazza – è che abbiamo istituito questa rete con i vari musei archeologici della Provincia. Questo ci permettere di mettere in rete tutte le bellezze archeologiche permettendo anche di poter utilizzare i biglietti a costi ridotti. Nessuna Amministrazione è un’isola, in sostanza lavorando assieme possiamo permetterci di poter ampliare la nostra offerta.
A illustrare le iniziative in programma, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Christian Fiazza e Micaela Bertuzzi di Arti e Pensieri in rappresentanza di Piacenza. L’assessora alla Cultura Roberta Valla e Francesco Garbasi del locale Museo Archeologico per il Comune di Travo. La direttrice del Museo Archeologico della Valtidone Gloria Bolzoni e Olimpia Barbieri Gentili Estense Calcagnini, direttrice dell’Area Archeologica di Veleia Romana e funzionario della Direzione regionale Musei dell’Emilia Romagna.
Il programma completo su Visit Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…