Giorno di festa all’insegna del sole e controlli lungo la 45, nei guai diciotto giovani trovati con la droga.
Il 2 giugno 2021, i carabinieri hanno monitorato la Val Trebbia e tutta la Statale 45; in particolare i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bobbio e dalla Stazione di Rivergaro.
Il bilancio del servizio è stato di 18 giovani segnalati alle competenti Prefetture per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale; complessivamente i militari hanno sequestrato circa 20 grammi di marijuana, quasi 15 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina sequestrati.
Numerosi posti di controllo hanno riguardato i punti nevralgici della valle e della statale. Le pattuglie della Stazione di Rivergaro hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e alle zone lungo il fiume Trebbia che per loro posizione defilata si prestano al consumo di droga.
I giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti vanno dai 19 ai 23 anni, quasi tutti residenti fuori provincia : Milano, Lodi e Monza Brianza. Alcuni avevano precedenti penali specifici e quindi hanno approfondito il controllo. Li hanno fermato sin dal prime ore del mattino a bordo delle autovetture e controllati in Rivergaro e Gossolengo nelle frazioni di Settima, Quarto e Niviano. La maggior parte aveva lo stupefacente occultato in zaini comuni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…