Economia

Accordo tra Giovani Imprenditori di Confindustria e Giovani Avvocati per il supporto alle imprese

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Piacenza (GGI Piacenza) e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Piacenza (AIGA Piacenza) hanno siglato un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello legale, rafforzando il dialogo tra le due realtà e creando occasioni di incontro tra aziende e professionisti.

L’accordo firmato dalla presidente dei Giovani Imprenditori Greta Gatti e dalla presidente dei Giovani Avvocati Claudia Parenti prevede l’organizzazione di eventi formativi e informativi su tematiche di interesse comune con il coinvolgimento di esperti del settore. Gli incontri tratteranno argomenti di rilevanza per le aziende, per illustrare significative novità legislative ed approfondire istituti di specifico impatto sulla gestione delle imprese. L’obiettivo è fornire strumenti concreti per affrontare le sfide normative e operative che le aziende incontrano quotidianamente.

Confindustria Piacenza metterà a disposizione i propri spazi per l’organizzazione di eventi di approfondimento dell’AIGA di Piacenza, garantendo un contesto adeguato al confronto tra imprenditori e professionisti del diritto. AIGA Piacenza contribuirà con il know-how dei propri associati e con l’intervento di relatori qualificati per offrire approfondimenti specialistici.

Questo protocollo rappresenta un’importante opportunità per costruire un network di conoscenze e competenze tra il mondo imprenditoriale e quello legale, favorendo un dialogo costruttivo e un miglioramento della competitività delle imprese locali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

3 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

3 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

3 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

5 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

6 ore fa