Giovedì a Fiorenzuola torna il mercato contadino. La campagna non si ferma e in questi mesi di emergenza non si è fermato il lavoro delle aziende agricole aderenti alla rete a km zero di Campagna Amica, che da domani, giovedì 30 aprile potranno tornare al mercato contadino di Fiorenzuola. Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza e controllare gli accessi evitando così gli assembramenti come prevede l’ordinanza regionale che ha autorizzato alla ripresa, in via temporanea l’area scelta è quella della piazza Cavour Grande (area parcheggio).
“Si riparte con l’obiettivo di garantire in questo periodo difficile e complesso prodotti freschi e di qualità” afferma Valerio Galli di Campagna Amica. Il mercato contadino è dunque previsto a Fiorenzuola nella giornata di giovedì dalle 8.30 alle 13. Nel Piacentino – ricorda Coldiretti – proseguono anche le consegne a domicilio con una ventina tra aziende agricole e agriturismi di Campagna Amica e Terranostra che hanno aderito. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sulla app di Campagna Amica, sui canali social di Coldiretti Piacenza oppure nella homepage del sito www.piacenza.coldiretti.it.
Anche nel Piacentino prosegue infine l’iniziativa solidale “Spesa sospesa del contadino” attraverso la quale ogni cittadino-consumatore può contribuire all’acquisto di prodotti che saranno poi distribuiti alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria e sociale innescata dalla pandemia Covid-19.
E’ possibile eseguire un versamento sul conto corrente attivato da Fondazione Campagna Amica: IT43V0200805364000030087695 (indicando come causale: ‘Spesa Sospesa, nome cognome e indirizzo completo di residenza).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…