Cambio alla guida della Croce Rossa di Piacenza, Giuseppe Colla è il nuovo presidente del comitato provinciale. Sostituisce Alessandro Guidotti, che dopo due mandati non poteva ricandidarsi alla guida.
“La prima parte è stata già fatta – ha raccontato il neo Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Piacenza Giuseppe Colla a Radio Sound – non sono solo come presidente ho anche un team che è rappresentato dal consiglio direttivo che è formato da persone che avevo piacere mi affiancassero in questa attività, un gruppo preparato quando ho chiesto loro la disponibilità per aiutarmi in questa che è senza dubbio un’esperienza sfidante hanno accettato senza il minimo dubbio. Il passo successivo è la fidura di un amministratore, per una realtà importante come Piacenza, la seconda in regione dopo Bologna, non ci si può improvvisare presidenti-amministratori, è necessaria una figura che sabbia gestire amministrativamente questa realtà che si possa muovere agevolmente anche quando si tratta di reperire i finanziamenti disponibili per operare e tra i nostri progetti più immediati la necessità di una nuova sede il nostro programma è molto complesso e strutturato e gli obiettivi che si siamo posti diversi, avremo tra qualche giorno il Responsabile amministrativo”.
“Come operatore del sorriso – aggiunge Giuseppe Colla – io vorrei creare un clima sereno all’interno di Croce Rossa, rinforzare i nostre sette principi, di farli entrare nella realtà del comitato per me che sono in croce rossa da 20 anni sarebbe un grande risultato. Riuscire ad ottenere qualcosa amministrativamente e rendere i volontari più sereni, i servizi della popolazione ne beneficeranno”.
“Ho chiesto ai volontari e ai dipendenti di dialogare con me – ancora Colla – è fondamentale perchè quandi si è in alto no ci si accorge di cosa accade alla base quali possano essere le necessità, invito esteso anche ai responsabili dei comitato territoriale della Provincia, un passaggio fondamentale è il bisogno di un dialogo diretto”.
L’elezione di Colla è avvenuta ieri, domenica 19 maggio, durante le elezioni che si sono tenute nelle sedi provinciali della provincia piacentina: per lui 441 voti. Solo 81 i voti raccolti dallo sfidante, Cristian Zuffada.
Colla è volontario della Croce Rossa da oltre vent’anni. A supportarlo nel suo nuovo incarico ci sarà il consiglio composto da Gabriele Salvini, Gianmario Sala, Lydia Ansaldi e Roberta Petrosino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…