“Governo attento ai giovani, alla loro formazione e al loro futuro. Lo conferma lo stanziamento da parte del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca di 698mila euro per rendere più sicure le scuole piacentine”. Lo dichiarano il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan e il coordinatore provinciale dei Giovani Padani, Marvin di Corcia.
La somma è prevista da un decreto firmato dal ministro Marco Bussetti (Lega), che stanzia complessivamente 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici presenti in tutto il territorio nazionale. Quattordici sono gli istituti scolastici di Piacenza e provincia che beneficeranno dell’investimento, al quale si affiancano i cofinanziamenti erogati dagli enti locali.
Gli enti locali che otterranno queste risorse avranno dodici mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.
«Si tratta – commentano gli esponenti leghisti – di una boccata d’ossigeno per le nostre strutture scolastiche per interventi da tempo attesi. Ringraziamo dunque un Governo attento ai giovani per l’attenzione al problema dell’edilizia scolastica e i parlamentari piacentini Pisani e Murelli per l’interessamento alla situazione locale».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…