“Da una visura presso la Camera di Commercio dell’Emilia, risulta che in data 8 settembre GPS Global Parking Solutions spa ha in corso l’applicazione di misure protettive ex art. 6 DL 118/21 e 18 D.Lgs. 14/2019”. Lo sostiene Patrizia Barbieri, consigliere comunale di centrodestra.
Le misure protettive ex art. 6 del D.L. 118/21 e art. 18 del D.Lgs. 14/2019 (il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza – CCII) sono strumenti che l’imprenditore in difficoltà può richiedere per bloccare temporaneamente le azioni dei creditori, come pignoramenti, e impedire la risoluzione di contratti, con l’obiettivo di proteggere il patrimonio aziendale durante le trattative per un risanamento o una composizione negoziata della crisi.
In sostanza, GPS Global Parking Solutions, a cui fa capo la costruzione del parcheggio di Piazza Cittadella, sarebbe in crisi.
“Alla luce dei gravosi contenziosi in essere tra il Comune di Piacenza e Piacenza Parcheggi- GPS Global Parking Solutions, tale situazione comporta un incremento dei già notevoli rischi che il Comune si è assunto con le proprie scelte”, commenta Barbieri, che a tal proposito ha presentato un’interrogazione alla giunta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…