Attualità

Torna il Gran Galà Amici del Cuore, a sostegno di Progetto Vita: il 25 maggio al Teatro Municipale – AUDIO

Domenica 25 maggio, alle 16, appuntamento con la 11° edizione del Gran Galà Amici del Cuore: musica, spettacolo e solidarietà nella cornice del Teatro Municipale, a sostegno di Progetto Vita. Ci sono ancora alcuni posti disponibili, con biglietti acquistabili online sul portale Ticketone e alla biglietteria del Teatro Municipale – aperta sabato dalle 10 alle 13; per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere anche al 347-7987728.

La presentazione dell’evento si è tenuta questa mattina in Municipio con l’organizzatore Giampiero Baldini, affiancato dall’assessore alla Cultura Christian Fiazza. Insieme a loro Matteo Bensi – la cui orchestra sarà, “con orgoglio ed emozione”, come ha sottolineato lui stesso, sul palco della kermesse per il 4° anno consecutivo. Ad affiancare Bensi le vocalist Chiara Boscaro e Ilenia Romano (nuova cantante della band, al debutto sotto i riflettori piacentini), accanto a un’altra ospite d’eccezione, nome di punta della musica da ballo a livello nazionale: Federica Cocco.

“Giornata di grande spettacolo con tanti ospiti. Avremo 25 ospiti, bella musica, cantanti italiani e americani e poi avremo molti cabarettisti di Zelig, Colorado che tutti noi conosciamo. Grazie soprattutto al comune, come al solito per la collaborazione e grazie a tutti i piacentini che vorranno intervenire al nostro undicesimo Gran Galà Amici del Cuore. Una festa meravigliosa e benefica: durante la serata ci sarà una donazione per Progetto Vita”, spiega l’organizzatore Giampiero Baldini.

Tante risate al Gran Galà Amici del Cuore

Saranno numerosi gli artisti che si alterneranno sul palco, dalla “madrina” della serata Manuela Arcuri a comici noti al grande pubblico televisivo come Raul Cremona, Paolo Migone, Sergio Sgrilli e Dado, per citarne solo alcuni, accanto alla tradizione teatrale dei Legnanesi.

Grande attesa anche per l’esibizione al piano di Matthew Lee, famoso non solo per l’intensa attività artistica in Italia e all’estero, con show dedicati al rock’n’roll che lo portano in tutto il mondo, ma anche per i virtuosismi improvvisati – diventati virali – in aeroporti e stazioni. Il tutto con la conduzione di Gianluca De Angelis e Melita Toniolo. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa