Attualità

Torna il Gran Galà Amici del Cuore, il 28 aprile al Municipale: “Grandi ospiti per il 25esimo anniversario di Progetto Vita” – AUDIO

Torna il 28 aprile, al teatro Municipale di Piacenza, il Gran Galà Amici del Cuore. Giunto alla nona edizione, si tratta ormai di una vera e propria tradizione, in grado di portare a Piacenza i più grandi nomi della comicità e della musica, unendo il tutto al supporto di Progetto Vita. Progetto Vita che quest’anno festeggia il 25esimo anniversario.

Fare del bene ridendo a crepapelle, questa è la mission dello spettacolo che vedrà alternarsi sul palco: Raul Cremona, I Panpers, Gianluca Impastato, Sergio Sgrilli, Antonio Ornano, Alberto Patrucco, Francesco Tesei, Michele Tomatis, Gabriele Gentile, Gianpaolo Cantoni.

Ma la comicità non può che essere intervallata e accompagnata da musica di qualità: ecco allora, tra gli ospiti della serata, Nicole Magolie, Marco Rancati, Orchestra Matteo Bensi. A condurre la serata una madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta.

La parola agli organizzatori

“Durante l’intervallo doneremo a Progetto Vita un bell’assegno con cui desideriamo supportare la loro attività”, commenta Giampiero Baldini di HPI Event, organizzatore del Gran Galà Amici del Cuore. “Progetto Vita ha fatto tanto bene alla comunità e io lo so bene dal momento che anche io ho avuto un arresto cardiaco, anche io sono stato salvato e da vent’anni vivo con un defibrillatore accanto al cuore. Quindi questo è il modo con cui cerco di dire grazie all’associazione di Daniela Aschieri anche se loro hanno fatto per me, e per i piacentini, qualcosa che è difficile compensare”.

“Siamo contenti, ringraziamo organizzatori e cast”, commenta Ernesto Grillo, di Progetto Vita. Un evento importante perché festeggiamo il 25esimo anniversario dell’associazione. Un’associazione che in questi 25 anni ha reso Piacenza la città più cardioproetta d’Europa. Tante vite salvate, oltre 140, e tutto questo grazie anche ai nostri sponsor che ci consentono non solo di acquistare nuovi defibrillatori, ma anche di investire in cultura. Il defibrillatore, da solo, non salva la vita: serve un cittadino che riconosca i sintomi e sappia utilizzare l’apparecchio salvavita”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

2 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

3 ore fa

Vigili del fuoco e Genio Pontieri celebrano Santa Barbara, appuntamento il 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…

4 ore fa

Rubano casse di champagne e abiti pregiati ma polizia e metronotte li mettono in fuga, sfuma il colpo da 100 mila euro

Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…

4 ore fa

Ponte di Castelvetro, al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione: limitazioni al traffico

Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…

4 ore fa

Il prefetto incontra la squadra della questura: “Coesione sociale per garantire la sicurezza quotidiana”

Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…

4 ore fa