Grande momento per le azzurre del basket, Marco Merli: “Occasione per tutti. Sarebbe fantastico vedere un allenatrice nella serie A1 maschile”. Lo ha detto l’allenatore piacentino a Radio Sound, mentre l‘Italia del basket femminile sta vivendo momenti bellissimi ai campionati europei.
E’ una grande occasione per il movimento femminile italiano – spiega Marco Merli – a tutte le latitudini. Quindi nelle province dove c’è tradizione, ma anche in quelle dove si sta lavorando per crescere. L’Italia del basket in questi europei sta dimostrando di essere una squadra che non vuole lasciare nulla al caso, nonostante, già dall’inizio del torneo, non fosse il team favorito.
Intanto il movimento stava per avere la prima allenatrice nel massimo campionato maschile, quello di serie A1, poi però la bravissima Cinzia Zanotti ha declinato l’offerta di Brescia
E’ un’icona della pallacanestro femminile, da giocatrice e poi da allenatrice. Penso che la sua scelta sia quella di presentarsi più avanti, se sarà nuovamente chiamata, con tutti i crismi del caso. Probabilmente ora non c’era abbastanza tempo per affrontare la cosa.
Sarebbe una cosa fantastica. Penso che le competenze non abbiano genere.
Sono commenti che non meritano di essere evidenziati.
Purtroppo i giudizi sono emersi per la poca conoscenza di Cinzia Zanotti e dell’importanza del movimento legato al basket femminile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…