Motonautica, grave incidente per il piacentino Giuseppe Rossi in Polonia. Il più volte campione del mondo, che corre nella F500, è stato trasportato in ospedale. Dalle frammentarie notizie che stanno arrivando in Italia, Rossi non sarebbe in pericolo di vita, ma comunque dovrebbe rimanere ricoverato in terapia intensiva per qualche giorno.
L’incidente è avvenuto a pochi metri dal traguardo, mentre il campione piacentino stava duellando con un altro scafo. I due sono arrivati quasi al contatto e le due barche hanno fatto un looping. Rossi, dopo aver battuto la testa è rimasto sott’acqua a causa del ribaltamento del mezzo. Dopo i soccorsi sul posto, il pilota è stato trasportato in ospedale in eliambulanza.
A causa del grave incidente le gare della tappa del Mondiale in Polonia sono state sospese. Anche lo scorso anno, il campione piacentino era stato vittima di un incidente a 180 km orari sullo stesso circuito di Znin.
Sono incidenti – commenta Massimiliano Cremona a Radio Sound – che possono accadere in questo sport quando si è a testa a testa con un’altra barca, ma Giuseppe è stato particolarmente sfortunato nello schianto dopo il ribaltamento dello scafo. Giuseppe è forte e sono certo che saprà riprendersi al più presto. Giusto sospendere la competizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…