Eventi a Piacenza

Esplorare la connessione tra uomo e natura, a Grazzano l’11 giugno

Una giornata, 11 giugno ’23, per esplorare la connessione tra uomo e natura, nel bellissimo Parco del Castello di Grazzano Visconti.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Bloom Society in partnership con FAI, Legambiente, Grandi Giardini Italiani e Grazzano Visconti celebra il rapporto simbiotico tra uomo e natura, con una giornata di attività finalizzate a ritrovare l’unità originaria e avvicinarci alla possibilità di creare un futuro più sostenibile. Durante la giornata, una caleidoscopica proposta di pratiche e laboratori dedicati al benessere olistico e all’ambiente. Tra le attività: yoga, qi gong, meditazione, forest bathing, bagni di gong, cerimonie, laboratori botanici, oli essenziali, tarocchi e astrologia evolutiva oltre alla vendita di prodotti a km0 e attività per i bambini. Tra i partecipanti, Piero Vivarelli per lo yoga, i monaci tibetani del centro Ghe Pel Ling e la proiezione del documentario su Amma di Anna Angnelli.

Connessione tra uomo e natura, a Grazzano l’11 giugno

Cornice ideale di questa giornata è Grazzano Visconti, con il suo borgo dal fascino medioevale e lo splendido parco. Le attività della giornata si svolgeranno presso il parco, ricco di un’incredibile varietà botanica, oltre ad ospitare gli incantevoli giardini all’italiana e all’inglese. Le attività commerciali animeranno il piccolo borgo che diventerà teatro di un evento diffuso. I ristoranti, caffè, botteghe di prodotti tipici e curiosità, oltre alle grotte di sale accoglieranno i partecipanti a Bloom Grazzano e i loro accompagnatori per il pranzo, un break o semplicemente per lo shopping. Durante la giornata saranno inoltre organizzate visite guidate al castello.

Bloom Society celebra l’interrelazione tra individuo e ambiente, un rapporto che è stato spezzato dal ruolo dominante dell’uomo sul pianeta, ora messo in crisi dall’emergenza climatica, oltre che da fattori sociali, pandemici e tecnologici. Riconquistare l’unità originaria, per identificarci come parte di un sistema di scambio reciproco, inevitabilmente ci porta a migliorare il rapporto con noi stessi, con gli altri e con il pianeta, per ritrovare un senso di integrità nelle nostre vite.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

3 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

3 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

6 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

6 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

6 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

8 ore fa