Attualità

Grazzano Visconti, la casetta della Scozia presente al Mercatino di Natale 2023. L’evento prosegue fino al 7 gennaio

Anche se l’edizione 2023 non si è ancora conclusa, il Mercatino di Natale nel meraviglioso borgo di Grazzano Visconti si conferma come appuntamento imperdibile con visitatori da tutta Italia.   Una splendida realtà quella creata in provincia di Piacenza, in quello che è probabilmente un perfetto villaggio di Natale con mercatino, borgo incantato, attrazioni per grandi e piccini, cibo di qualità e spettacoli di ogni genere.   Sono tanti infatti gli ingredienti, tra cui un’impeccabile organizzazione,  che rendono appetibile una visita a Grazzano Visconti. Un fatto ormai acclamato e noto a livello nazionale, con diversi servizi e articoli pubblicati da importanti testate giornalistiche.  Si evince anche dai tanti pullman già presenti dalle prime ore del mattino, con tanti curiosi che invadono le strade in cerca di un sano relax in questo magico luogo che sembra quasi irreale per la sua bellezza.

Grazzano Visconti, la casetta della Scozia presente al Mercatino di Natale 2023

Nella centralissima piazza della fontana, snodo di tutto il borgo, e accanto alla piccola chiesetta di Sant’Anna,  è presente anche quest’anno una realtà proveniente dalla Scozia, con tutti i prodotti dell’artigianato.   Cappelli, sciarpe e borse realizzate in Harris Tweed, la pregiata lana delle ebridi, fiore all’occhiello della produzione scozzese.   Ma il vero protagonista è il mulled wine scozzese, conosciuto e noto come vin brule’, questa bevanda calda che riscuote sempre enorme successo convincendo anche qualcuno a ritornare solo per il gusto di berlo nuovamente.  Il segreto scozzese? Equilibrare al meglio le spezie: un mix tra chiodi di garofano, anice stellato, cannella  e spicchi di mela.   Tappa imperdibile quindi per tutti coloro che decideranno di dedicare qualche ora alla visita di Grazzano Visconti.

L’evento infatti,  iniziato già a novembre, proseguirà 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e si concluderà a gennaio dall’1 fino al 7, con apertura dalle 10 alle 19 con ingresso sempre gratuito.  La data del 24 dicembre, con chiusura alle 17,  è stata aggiunta in questi giorni per il boom di presenza, le numerose richieste pervenute all’organizzazione e per consentire di visitare comodamente l’area della Casetta di Babbo Natale e poi ovviamente un affascinante giro di  tutto il borgo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa