Economia

Green pass obbligatorio, Ugl: “Notevoli criticità già dal primo giorno, incontro in prefettura”

In seguito all’introduzione del Green Pass per accedere nei luoghi di lavoro, si stanno riscontrando notevoli criticità già dal primo giorno. A Piacenza, grazie anche alle richieste del sindacato UGL, in Prefettura si svolgerà un incontro di monitoraggio.

Il Segretario Provinciale Pino De Rosa spiega la situazione in una nota: “L’obbligo di Green Pass per l’accesso sul posto di lavoro sta sortendo i primi prevedibili effetti negativi in interi settori. Da tempo il sindacato UGL sta chiedendo, in primis di abolire l’obbligo del certificato verde per accedere ai luoghi di lavoro o, perlomeno, di azzerare i costi dei tamponi, al fine di consentire ai lavoratori di proseguire la propria attività, evitando così il rischio di blocchi di settori interi, disagi ed un inutile ulteriore balzello per i lavoratori e le loro famiglie che stanno già subendo i contraccolpi del generale aumento di bollette, carburanti e beni al consumo. Il tutto dopo magari mesi di ammortizzatori sociali. Grave anche che in certe città d’Italia si neghi il diritto allo sciopero, andando così ad aumentare il malcontento e la tensione sociale già alle stelle.”

“Il nostro sindacato – prosegue la nota di De Rosa – sta già affrontando situazioni per le quali i decreti vengono interpretati liberamente dalle aziende, andando così a ledere i più fondamentali diritti dei lavoratori e ad accrescere uno stato di tensione. Ora dopo ora i lavoratori stanno ben comprendendo la portata dell’attacco in corso contro il lavoro. Vaccinati o non vaccinati, il disgusto è sempre crescente. Per questo ci rendiamo disponibili ad affrontare le varie questioni che dovessero sorgere già nel breve periodo, invitando perciò chiunque ne necessiti a fare affidamento al nostro sindacato, da sempre contro l’obbligatorietà della certificazione verde sui posti di lavoro e come sempre pronto a difendere il LAVORO.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

11 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

21 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa