Sono ore molto calde in merito al certificato “Green Pass”, che a breve potrebbe diventare obbligatorio per accedere a diversi luoghi e attività. I contagi salgono e l’obiettivo del Governo sarebbe quello di rendere più sicuri possibili i potenziali luoghi di assembramento. Se da una parte i locali da ballo sarebbero felici di poter riaprire attraverso l’uso di questo strumento, dall’altra in ristoratori e baristi prevale parecchio scetticismo.
In un sondaggio realizzato a Radio Sound con gli esercenti piacentini emergono opinioni contrastanti. C’è chi dice: “Bene il Green Pass ma deve valere per tutti, anche per i supermercati e le feste di piazza”. Altri sono indecisi, ma consapevoli di dover fare qualcosa per non chiudere nuovamente l’attività in autunno. Comunque tutti sono convinti che questa scelta potrebbe portare un calo degli incassi. I più arrabbiati parlano di scelta inopportuna anche perché la vaccinazione anti Covid non è obbligatoria.
AUDIO SONDAGGIO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…